Un ringraziamento al Comando, agli ufficiali e a tutti gli agenti per la professionalità, la disponibilità e il prezioso contributo alla terza edizione della manifestazione internazionale per la pace.
GENOVA, 13 ottobre 2026 – La European Muslims League (EML), promotrice della terza edizione di “Un Calcio alla Guerra – Kick War Away”, svoltasi il 10 ottobre a Genova con l'Alto Patrocinio della World Organization of States – International Parliament for Safety and Peace (WOS-IPSP), desidera esprimere un particolare riconoscimento alla Polizia Locale di Genova, protagonista di un'importante collaborazione istituzionale e operativa.
Dalla mattinata sportiva presso il Campo di San Desiderio alla Marcia della Pace per le vie di Bolzaneto, fino alla cerimonia conclusiva al Teatro Rina e Gilberto Govi, la presenza degli agenti ha contribuito alla sicurezza, all'organizzazione e alla riuscita della manifestazione.
Un sentito ringraziamento è rivolto al Comandante della Polizia Locale di Genova, per il sostegno istituzionale, e in particolare all'Aiutante Maggiore Gianluca Marcenaro e al Commissario Simone Bellino, per la preziosa collaborazione, la disponibilità e l'attenzione dimostrate nelle diverse fasi dell'iniziativa.
La EML desidera inoltre ringraziare tutti gli agenti impegnati presso il Campo Sportivo di San Desiderio, anche per l'assistenza prestata durante le attività di soccorso nel corso del torneo, e il personale operativo a Bolzaneto, che ha accompagnato lo svolgimento della Marcia della Pace e delle iniziative successive con professionalità e spirito di servizio.
Particolarmente significativa è stata la premiazione del Sovrintendente Capo Michele Germoglio e dell'Agente Scelto Riccardo Sito, ai quali è stato conferito un riconoscimento per il loro intervento di soccorso, esempio concreto di solidarietà, responsabilità e dedizione al servizio dei cittadini.
La partecipazione della Polizia Locale anche al torneo calcistico ha rappresentato un ulteriore messaggio di vicinanza alla comunità, dimostrando come lo sport possa diventare occasione di incontro, dialogo e amicizia.
"Desidero esprimere personalmente la mia più sincera gratitudine al Comandante, all'Aiutante Maggiore Gianluca Marcenaro, al Commissario Simone Bellino e a tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale di Genova. La loro collaborazione è stata preziosa. Dietro ogni uniforme ci sono persone che ogni giorno lavorano per la sicurezza e il bene della collettività. Anche attraverso il loro impegno si costruisce una cultura della pace, fondata sul rispetto, sulla solidarietà e sulla vicinanza ai cittadini".
Amb.Alfredo Maiolese
Presidente della European Muslims League
La European Muslims League rinnova il proprio apprezzamento all'intero Corpo della Polizia Locale di Genova, con l'auspicio di proseguire questa collaborazione nelle future edizioni di “Un Calcio alla Guerra”, un'iniziativa nata a Genova e cresciuta nel segno della pace, della convivenza e della cooperazione internazionale.
European Muslims League (EML)
Peace, Dialogue and International Cooperation
Nessun commento:
Posta un commento